news

Rendi il confezionamento delle olive in lattina più preciso e veloce

La lavorazione delle olive richiede impianti flessibili e all’avanguardia, che permettano di pesare e confezionare il prodotto in modo preciso ed efficiente, preservandone al tempo stesso l’integrità e la freschezza.

Senza dimenticare la necessità di sanificare in modo rapido e semplice le macchine e i componenti a contatto con il prodotto.

Ecco perché in Comek abbiamo progettato e realizzato una linea di pesatura e confezionamento per olive in lattina che punta ad offrire massima velocità e precisione in fase di pesatura.

Velocità e flessibilità

L’impianto permette infatti di gestire pesi variabili di olive in lattina, offrendo opzioni di confezionamento per contenitori da 125g, 250g e 500g.

Le tecnologie innovative installate sui macchinari e la configurazione della pesatrice studiata ad hoc per le esigenze di questo specifico settore, permettono di effettuare fino 90 pesate al minuto per lattine da 125g.

Materiali sicuri e tecnologie affidabili

Il nostro impianto è composto da:

  • 1 pesatrice multitesta 14 teste Comek CK14ST-DP-2, con telaio e tutte le parti in contatto con il prodotto in acciaio inox AISI 316;
  • 2 tavoli rotanti in ingresso per il carico veloce dei contenitori vuoti;
  • 2 nastri di trasporto dedicati alla movimentazione dei contenitori da una fase all’altra del processo;
  • 1 vibratore di alimentazione per il carico del prodotto;
  • 1 traliccio di sostegno per la pesatrice realizzato in acciaio inox AISI 304;
  • 1 gruppo rifasatore a 4 impronte;
  • 1 nastro per smistare su 3 vie i contenitori pieni.

Soluzioni ad hoc per il confezionamento delle olive in lattina

Il nostro impianto spinge l’acceleratore su precisione e flessibilità, senza dimenticare l’igiene e la necessità di sanificare a fondo e in modo semplice le macchine.

Il cambio formato rapido, permette di cambiare in pochi istanti le dimensioni delle lattine, evitando lunghi fermi macchina.

La pesatrice multitesta, configurata in versione DP con cestelli di parcheggio, assicura un processo di pesatura veloce e preciso.

Inoltre, tutte le parti a contatto con il prodotto sono realizzate in acciaio inox AISI 316 e possono essere smontate comodamente senza l’utilizzo di attrezzi specifici, per una pulizia rapida e completa.

Scopri tutte le altre soluzioni che abbiamo progettato per il settore Ortofrutta.