La sostenibilità del nostro pianeta è un’urgenza che non può più aspettare.
Siamo consapevoli della necessità di sviluppare soluzioni concrete per rispondere efficacemente alla necessità di ridurre l’impatto ambientale ed energetico del processo produttivo.
Per questo, la gamma di confezionatrici Comek offre la possibilità di utilizzare materiali di confezionamento ecologici, come ad esempio film in mono-materiale o carta riciclabile, compostabili e biodegradabili.
Nello specifico:
- imballaggi riciclabili in plastica, mono-film e accoppiati, che non solo mantengono le prestazioni dei tradizionali film accoppiati, ma riducono anche l’impatto ambientale grazie alla loro riciclabilità e all’assenza di adesivi, dovuta alla tecnologia delle barre a caldo;
- imballaggi riciclabili con la carta, con possibilità di barriera ATM e finestra laser. Le nostre soluzioni sono certificate secondo il Sistema di Valutazione Aticelca® 501 e conferibili nella raccolta carta. La carta utilizzata per tutte le nostre produzioni proviene da fonti gestite in maniera responsabile: l’azienda, infatti, è certificata FSC®;
- imballaggi compostabili. mono-film e accoppiati, con possibilità di barriera ATM, alla luce e sottovuoto, che oltre a mantenere la freschezza degli alimenti, si degradano naturalmente nel tempo, riducendo l’impatto ambientale dei rifiuti.
Scopri la nostra gamma di confezionatrici verticali e orizzontali che supportano l’uso di soluzioni di packaging sostenibile.