Conosciamo bene l’importanza di preservare la freschezza degli alimenti e di garantire la massima tenuta ermetica delle confezioni, specie per il settore caseario.
In particolare, per il confezionamento dei cubetti di formaggio abbiamo progettato una linea automatica studiata per offrire velocità, precisione e sicurezza ai produttori in questo settore.
Il nostro impianto permette infatti di confezionare questo tipo di prodotto delle dimensioni di 15 x 15 x 15 mm – 15 x 30 x 15 mm in pratiche e resistenti buste flow pack monoporzione.
Sicurezza e prestazioni
La nostra linea di confezionamento è composta da un sistema automatico di selezione del prodotto che, unito ad un caricatore vibrante automatico, permette di spostare facilmente i cubetti di formaggio senza danneggiarli.
Questo sistema è abbinato ad una confezionatrice orizzontale Comek HPB-03, progettata specificamente per il confezionamento flow pack, che permette di realizzare fino a 150 confezioni al minuto.
Il telaio a sbalzo della HPB-03 è realizzato in acciaio inox AISI 304, garantisce massima sicurezza ed igiene, semplificando le operazioni di manutenzione, sanificazione e pulizia.
Sistema di saldatura Long Dwell: praticità e massima resistenza
Il fiore all’occhiello della nostra linea di confezionamento è però il sistema di saldatura Long Dwell, progettato per garantire una perfetta conservazione del prodotto.
Questa tecnologia incrementa la velocità di confezionamento, in particolare con film di spessori e materiali difficili da saldare, favorisce la tenuta ermetica della confezione grazie al tempo prolungato di saldatura, infatti, le spatole saldanti rimangono a contatto durante buona parte della rotazione e anche del successivo movimento traslante.
Scopri di più sulle nostre soluzioni di confezionamento personalizzate per il settore Caseario.